Condizioni generali di vendita online

Art.1 - Disposizioni generali

Le presenti condizioni disciplinano la vendita online del prodotto offerto da Mo-Food S.r.l. con sede legale in Bolzano (BZ), via Dodiciville, 7/D,  P.IVA 02892180213 , N. REA BZ-214245 di seguito denominata “Mo-Food S.r.l.” tramite il proprio sito ufficiale WWW.N-N.it

Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la sottostante data indicata equivale alla data di redazione e pubblicazione delle stesse sul sito e alla loro entrata in vigore.

Le correnti condizioni si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul sito ufficiale WWW.N-N.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Art. 2 - Condizioni precontrattuali

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto tramite la convalida dell’ordine con “Vai al Pagamento” è informato:

- del prezzo totale del bene comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- delle modalità di pagamento;

- del termine entro il quale Mo-Food S.r.l. si impegna a consegnare la merce;

- dell’esistenza della garanzia legale di conformità per il bene acquistato;

- delle condizioni, dei termini e delle procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 13 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs. 21/2014;

- informazioni relative al reso.

Le informative relative a Mo-Food S.r.l. quali l'indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, vengono riportate di seguito:

Mo-Food S.r.l.

Sede legale via Dodiciville, 7/D

CAP 39100 – Bolzano  (BZ)

Tel: 0471/1701727

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Art. 3 - Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita da parte di Mo-Food S.r.l. del prodotto indicato e offerto in vendita sul sito ufficiale WWW.N-N.it

Proseguendo con la procedura di un ordine di acquisto sul corrispettivo sito si accettano le correnti condizioni generali di vendita e le politiche di protezione dei dati ivi indicate (consultabili nell’ ART. 13 Trattamento dei dati) adottate da Mo-Food S.r.l. in qualità di titolare del trattamento.

L’utente (di seguito chiamato cliente) è tenuto, prima di accedere al prodotto fornito dal sito, a leggere attentamente le correnti condizioni generali di vendita fornite da Mo-Food S.r.l., le quali si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Art. 4 - Prodotti offerti

Il bene mobile commercializzato da Mo-Food S.r.l. consiste in un libro.

L’offerta è dettagliata sul sito web WWW.N-N.it

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, può prendere visione delle caratteristiche del bene che vene illustrato nelle apposite aree dedicate del sito prima del momento della scelta.

Art. 5 - Conclusione del contratto, efficacia del contratto e durata del contratto

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente sul tasto “lo ordino” accessibile dal sito WWW.N-N.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista sul sito stesso.

È prevista la seguente modalità per procede all’acquisto:

  1. Ordina senza registrazione: il tal caso sarà necessario per concludere il contratto di acquisto, compilare il formulario in formato elettronico e inoltrarlo seguendo le relative istruzioni.

Prima della conclusione del contratto il cliente prende visione delle condizioni generali di vendita, dell’ immagine del prodotto, del relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che è possibile utilizzare e i relativi costi di spedizione e consegna

Il cliente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “vai al pagamento” alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto Mo-Food S.r.l. prende in carico l’odine per la sua evasione.

Mo-Food S.r.l. si impegna a consegnare la merce entro 7 giorni dall’ordine.

L’Offerta prevede l’espletamento di attività relative a servizi e/o prodotti che si esauriscono al termine dell’esecuzione degli stessi (“servizi e/o prodotti one shot”)

Nel caso di “servizi e/o prodotti one shot” il presente contratto scadrà, fermi gli obblighi relativi al pagamento dei corrispettivi da parte del Cliente, al termine dell’esecuzione delle attività.

Il cliente potrà in ogni caso ed in qualsiasi momento recedere dal contratto dandone comunicazione scritta, e seguendo quanto disciplinato all’art. 14 delle presenti condizioni di vendita.

Art. 6 - Disponibilità del prodotto

La disponibilità del prodotto si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine.

La disponibilità deve essere considerata comunque indicativa poiché, il prodotto potrebbero essere venduto ad altri clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, oppure, potrebbe verificarsi una anomalia informatica tale da rendere disponibile l’acquisto del prodotto che in realtà non lo è.

In tali ipotesi l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Mo-Food S.r.l. provvederà a rimborsare le somme eventualmente versate dal cliente.

Il cliente verrà tempestivamente informato via e-mail delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo del prodotto è quello che viene indicato di volta in volta sul sito ufficiale WWW.N-N.it al di sotto del prodotto.

I prezzi di vendita del prodotto sono indicati sul sito ufficiale WWW.N-N.it sono espressi in euro e sono compresivi di IVA e includono le spese di spedizione.

I costi di spedizione sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima della conclusione del pagamento.

Il prezzo può subire variazioni continue in qualsiasi momento, tuttavia tali cambiamenti non influenzeranno gli ordini per i quali sia stata già inviata la conferma d’ordine, pertanto, la merce è fatturata sulla base del prezzo indicato sul sito al momento della creazione dell’ordine.

Una volta selezionato il prodotto e cliccato su “ordina libro”, basterà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio dal processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può avvenire attraverso i metodi di pagamento indicati nel sito quali:

  • Bonifico bancario;
  • Metodo di pagamento PayPal.

Art. 8 - Consegna

Mo-Food S.r.l. effettua spedizioni in tutto il mondo.

Mo-Food S.r.l. effettua consegne presso il domicilio del cliente e fornito al momento dell’ordine non oltre 7 giorni dalla data di acquisto.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 - Garanzia legale di conformità

Mo-Food S.r.l. è responsabile per qualsiasi difetto del prodotto offerto all’interno del sito indicato, ivi inclusa la non conformità dell’articolo al prodotto ordinato, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

In caso di ricezione di prodotto difettoso o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto di scegliere tra:

  1. Il ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto stesso;
  2. La risoluzione del contratto relativamente al bene contestato e la conseguente restituzione del prezzo.

La garanzia legale ha durata di due anni dalla consegna del prodotto; il cliente può esercitare tale diritto entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

Art. 10 - Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico del cliente a partire dal ricevimento del bene.

La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 11 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni in vigore, il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Nel caso in cui il cliente richieda di usufruire del diritto di recesso oltre il quattordicesimo giorno, Mo-Food S.r.l. può chiedere al cliente il pagamento di una penale.

In caso di acquisti multipli effettuati dal cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tempestivamente a Mo-Food S.r.l. tramite dichiarazione esplicita, oppure alternativamente trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all’allegato I, parte B, D.lgs 21/2014 non obbligatorio, fornito nella e-mail di conferma della spedizione dell’ordine

(Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto):

Mo-Food S.r.l.

Sede legale via Dodiciville, 7/D

CAP 39100 – Bolzano (BZ)

Tel: 0471/1701727

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

Con il presente modulo comunico la volontà di avvalermi del diritto di recesso dal contratto di vendita dell’acquisto effettuato attraverso il vostro sito internet ______________ e relativo al seguente prodotto:

______________________________________________________________________________

______________________________________________________________________________

Ordine numero ________

Ordinato/ricevuto il: ______________________________________________________________

Nome e Cognome (del cliente): ______________________________________________________

Indirizzo (del consumatore): ________________________________________________________

e-mail da cui è stato effettuato l’ordine: ________________________________________________

Firma del cliente____________________________

Data_____________________________

Il diritto di recesso potrà essere esercitato dal cliente inviando la dichiarazione o il modulo suindicato all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Art. 12 - Reso della merce

In caso di reso della merce, il cliente è tenuto a restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

La merce dovrà essere rispedita a Mo-Food S.r.l.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresa l’eventuale documentazione e dotazione accessoria) e della documentazione fiscale annessa.

Il prodotto deve risultare in un normale stato di conservazione. Il cliente risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra Mo-Food S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo del prodotto acquistato oggetto del reso, escluso il costo delle spese di spedizione entro un termine di 14 giorni dalla spedizione del prodotto da parte del cliente.

In caso di reso, la restituzione del prodotto avviene tramite un vettore convenzionato con Mo-Food S.r.l. e per acquisti effettuati all’interno dell’Unione Europea i costi di riconsegna saranno sostenuti da Mo-Food S.r.l.

Nel caso in cui il cliente intenda avvalersi del servizio di altri vettori o altro mezzo di spedizione, tutti i costi sono a suo carico e Mo-Food S.r.l. si esonera da qualunque responsabilità circa l’avvenuto reso.

Per acquisti effettuati al di fuori dell’Unione Europea, ad eccezione della Svizzera, tutti i costi di restituzione del prodotto acquistato sono a carico del cliente (i costi del reso comprenderanno anche le spese doganali che possono variare).

Inserire l’eventuale ammontare dei costi, indicando almeno degli ordini di grandezza.

Il rimborso è effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto, escluso il metodo di pagamento con carta di credito.

Art. 13 - Trattamento dei dati

I dati del cliente sono trattati da Mo-Food S.r.l. in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, così come specificato nell’informativa ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 sottostante.

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è MO-Food con sede legale a Bolzano (BZ), in via Dodiciville, 7/D.

Sarà possibile contattare il Titolare del trattamento utilizzando i seguenti recapiti:

  • Tel: 0471 1701727
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati saranno trattati per dare esecuzione al contratto in essere tra Lei e la nostra Struttura e per adempiere agli obblighi derivanti dalla legge.

  1. Soggetti a cui possono essere comunicati i dati

I Suoi dati potranno essere comunicati, per poter adempiere alla prestazione concordata, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a consulenti contabili o fiscali, istituti bancari, di credito o assicurativi, ditte di trasporto e/o a società a noi collegate, controllanti o controllate. I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili all’esecuzione della prestazione richiesta e verranno preferite, ove possibile, modalità di trattamento in forma anonima.

La comunicazione di tali dati è obbligatoria per poter portare ad esecuzione il contratto stipulato e un suo eventuale rifiuto alla comunicazione comporterà per la scrivente l’impossibilità di adempiere alle prestazioni concordate.

I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso.

  1. Trasferimento dati ad un paese terzo o organizzazioni internazionali

I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE.

Copia dei Suoi dati è disponibile presso la sede del titolare, contattabile utilizzando i recapiti presenti nel punto a) della presente informativa.

  1. Durata della conservazione dei dati personali

I Suoi dati personali verranno conservati per 1 mese nel rispetto delle altre normative civilistiche e fiscali che potrebbero determinare tempi di conservazione ulteriori.

  1. Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento Lei ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Le verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta (salvo Sua specifica richiesta di riscontro orale), anche con mezzi elettronici. Ha inoltre diritto a richiedere la limitazione del trattamento ovvero di

opporsi allo stesso. Potrà infine richiedere la portabilità dei Suoi dati verso un altro titolare. In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi eventualmente prestati attraverso la presente informativa. Per revocare uno o più dei consensi prestati sarà sufficiente contattare uno dei recapiti indicati al punto a) della presente informativa.

  1. Diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo

Laddove Lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei Dati e conseguenze del mancato conferimento

Il conferimento dei Suoi dati al Titolare è obbligatorio per i soli dati necessari per adempiere alle finalità indicate nel punto b) e il mancato conferimento all’utilizzo dei dati comporterà l’impossibilità di dare corretta esecuzione al contratto stipulato, che pertanto non potrà avere esecuzione.

  1. Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non utilizza in alcun modo processi decisionali automatizzati che riguardano i Suoi dati personali.

Art. 14 - Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso.

Ogni controversia che non trova risoluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del tribunale del luogo di residenza o domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Ai sensi di quanto previsto dal Regolamento UE n. 524/2013, il Venditore informa l’Acquirente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Acquirenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di del Venditore;

Per quanto non espressamente previsto, si fa riferimento alle disposizioni del Codice Civile e alle leggi speciali. In caso di problemi di interpretazione dei testi, si fa riferimento alla versione italiana!

Le presenti condizioni generali di vendita sono state redatte in data 1/5/2020

PRESA VISIONE DELL’INFORMATIVA

Io sottoscritto ___________________________________________________________________________,

(nome e cognome in stampatello)

dichiaro di aver ricevuto, letto e compreso l’informativa sul trattamento dei miei dati personali

_______________________,il  ___/___/______

______________________________

Firma leggibile

Downloads:

Modulo comunicazione reso

Modulo di assistenza per difetti

Il presente sito web utilizza cookie di tipo tecnico e cookie analitici di terze parti. E’ possibile prendere visione della privacy policy estesa e gestire l’utilizzo dei cookies secondo le Sue preferenze accedendo alla presente informativa. Proseguendo la navigazione verrà accettata l’impostazione predefinita dei cookies. Cookie-Policy